Essere grandi nel piccolo Cilento

il

“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito. Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione.”

È bello verificare che specialmente nel nostro Sud, alle prese con un sistema produttivo spesso costruito sulla improvvisazione e privo di ogni e qualsiasi regola organizzativa, ci siano tutt’ora persone legate a una sana voglia di impegno e riscatto sociale.

L’area in cui ci troviamo si identifica con i confini dello stesso Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e degli Alburni e spesso si sopravvive con iniziative costruite sul provvisorio e la totale assenza di pianificazione. 

Ci conforta verificare che alcuni segnali positivi ci arrivano da iniziative di alcuni imprenditori che, attenti alle esperienze che arrivano appunto da queste aree produttive, ne fanno tesoro per costruire attività organizzate e, quindi, validamente operative.

Come accade, proprio nel nostro Cilento, nel settore delle attività del Terziario, più precisamente quello ASSICURATIVO e in particolare del servizio alle FAMIGLIE e alle IMPRESE.

Una Agenzia in Vallo della Lucania di TUA ASSICURAZIONI, con mandato molto recente, affidata ad un giovane e dinamico Agente Generale, in brevissimo tempo ha conseguito risultati produttivi tali da distinguersi a livello nazionale.

Raggiungere obiettivi di tale portata non è impresa semplice in un settore, oltretutto, molto inflazionato dalla presenza di un gran numero di “praticanti”.

Proprio in tale condizione emerge la capacità professionale di chi può disporre di adeguata esperienza e, in particolare, passione per il proprio lavoro. È il caso di Giacomo CIOCIANO agente di TUA.

Entrato nell’ambiente assicurativo e turistico dal 1999, si è dedicato, in particolare, alla conoscenza del territorio cilentano, vivendo direttamente il contatto con le persone; proponendosi come riferimento per ogni esigenza assicurativo/turistica. Maturando, quindi, quella professionalità necessaria per dare risposte concrete e significative. Egli stesso ha dato alla sua vocazione un nome e una casa creando il marchio ASSITUR, ad oggi sinonimo di competenza e affidabilità.

Quindi coniugando PROFESSIONALITA’ e profonda conoscenza del TERRITORIO Ciociano ha dato vita a una forma organizzativa rappresentata dalla presenza di COLLABORATORI validi ed affidabili con un ulteriore pilastro nella persona di Luigi Canonico, punto di riferimento nel Golfo di Policastro.

Una struttura che, facendo riferimento all’AGENTE in prima persona, fosse sempre vicina al cliente/assicurato oppure quello potenziale per una normale e opportuna consulenza, spesso varcando anche i confini del Cilento, vista la grande predisposizione ASSITUR per il lavoro online con il quale nessuna collaborazione, nessuna richiesta di consulenza o preventivazione risulta obsoleta.

Ecco da dove derivano i risultati produttivi che hanno portato questa struttura, operante in un territorio, il Cilento, con una economia non proprio “ideale”, a raggiungere risultati significativi.

Progetti per il futuro: Lavorare, lavorare e lavorare, come i grandi del passato, presente e futuro hanno sempre fatto e faranno sempre.

Lascia un commento